YOGA Gravidanza

 In Corsi Benessere

1.PERCHE’ PRATICARE YOGA IN GRAVIDANZA

Perché la pratica dello Yoga e gravidanza vanno così d’accordo? Beh, a volte può non sembrare, ma gli esercizi dello yoga sono molto di più che scivolare e mantenere delle posizioni su un materassino.
I benefici per le future mamme sono molti: non solo prepara fisicamente e mentalmente il corpo per il parto, ma aiuta allo stesso tempo a lenire i fastidi e i dolori, lo stress e l’insonnia.
Fare yoga durante la gestazione aiuta a rafforzare i muscoli e a tenere a bada i possibili dolori: mano a mano che il bambino diventa più grande e più pesante il vostro baricentro si sposta. Lo yoga porta energia e aiuta notevolmente con il sonno, per non parlare di tutti i trucchi e gli esercizi che poi vi saranno utili durante il travaglio, come il restare concentrate sulla respirazione e il movimento.

2. IN COSA CONSISTE UNA LEZIONE DI YOGA GRAVIDANZA

Momenti dedicati al proprio corpo che cambia e alla crescita di una nuova vita da cullare con dolci movimenti, ritmici respiri, musiche per l’anima e i pensieri elevati dello yoga. Per imparare ad accogliere e ad aprirsi ad una nuova vita.

3. A CHI E’ ADATTO

Adatto alle gestanti dal terzo mese in avanti

4. ULTERIORI INFORMAZIONI

Chiedere in segreteria. Il corso si attiva con la presenza di almeno tre gestanti

Leave a Comment