Reejam

 In Corsi Fitness
  1. COS’E’ REEJAM
il Reejam è la rivisitazione del Cityjam tanto in voga negli Anni Novanta. I ritmi? Quelli dell’hip hop con alcune moderne variazioni.
A chi è consigliato. Tutti coloro che amano il ballo possono praticare il Reejam. A tutte le età. Dai bambini agli over 60. I ritmi proposti sono meno veloci di quelli dello Zumba.
I benefici. Il Reejam migliora la coordinazione: braccia e gambe si muovono all’unisono. Una lezione ha una durata di 40-45 minuti senza alcuna pausa e quindi si lavoro in continuità. A momenti più intensi però si alternano momenti più blandi. In questo modo l’allenamento cardiovascolare è intenso, ma non eccessivo. Il lavoro aerobico costante.
Dispendio calorico. Il lavoro può essere paragonato a quello di una lezione di step. E’ perciò a basso impatto: non ci sono saltelli, o fasi in volo. Quindi niente stress articolare. A seconda dell’impegno messo nella lezione, consegue il dispendio calorico:  da 200 a 500 calorie bruciate a lezione.
Comments
  • Giovanna

    Dopo aver provato Reejam ho detto addio alla Zumba! Se ti piace l’hip hop questo corso di fitness è l’ideale! Hip hop + fitness = combo perfetta! Insegnante Top!

Leave a Comment